top of page

"BAG BOY" è il nuovo album di SECCO

Il pilastro della scena underground milanese pubblica un nuovo album di spessore che che conferma le sue qualità di fuoriclasse

BAG BOY è il nuovo album di SECCO disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 20 gennaio, pubblicato e distribuito da Chandelier Music.



Dopo il singolo estratto “Gargoyle” featuring Nerone, pubblicato lo scorso 3 novembre, l’artista milanese torna con un nuovo progetto composto da 9 tracce. Con BAG BOY, Secco conferma la sua posizione di pilastro della scena underground meneghina alzando ulteriormente l’asticella rispetto ai suoi precedenti lavori e dimostrando, così, la sua capacità di arricchire ed innovare la sua personalità artistica senza mai snaturarsi. L'album presenta una raccolta di brani che esplorano la mentalità disillusa e cinica dell'artista nei confronti della realtà che lo circonda. Tra i temi ricorrenti del progetto emerge con forza il conflitto continuo di Secco con la parte autodistruttiva del suo sé e la sua quotidiana lotta contro un sistema che ignora valori per lui fondamentali come l’integrità artistica e personale. Un progetto di grande spessore attraverso il quale la penna di Secco, appuntita ed ispirata più che mai, disegna, brano dopo brano, un quadro suggestivo e dettagliato della sua esistenza.

La ricca squadra di talentuosi producer e collaboratori che hanno firmato le curatissime produzioni del progetto comprende: Fato W, keyoshin, Bella Espo, DJ Lil Cut, Real Milvio, Biggie Paul, Shak3 e Foreigner. All’interno di BAG BOY sono inoltre presenti i featuring di: Nerone, Warez, Loge e Cisky MCK. Secco dà inizio, così, al suo 2023 con un album che non potrà che sorprendere ed entusiasmare tutti gli appassionati del genere. Un progetto che porta una ventata di aria fresca nel panorama urban nazionale e che permetterà al pubblico che ancora non conosce il fuoriclasse del roster di Chandelier Music di appassionarsi al suo stile diretto e irriverente, alla sua poetica di strada ed alla sua tecnica magistrale. Mix e mastering del progetto sono a cura di Fato W, mentre l’artwork è firmato da Andrea Lamberti.


BIO - SECCO - Secco, all’anagrafe Marco Pilia (classe 1990), è un artista milanese. Si avvicina alla cultura hip hop nell’adolescenza e, durante le scuole superiori, inizia a partecipare a diversi contest e ad esibirsi in live nel circuito della sua zona. Dopo il diploma si trasferisce a Peschiera Borromeo continuando a frequentare le competizioni rap in tutto il Nord Italia. Nel 2015 entra a far parte della Microfili Crew, una realtà composta dai rapper : Nerone, Biggie Paul, Pepito Rella, Remmy, e Mrb. Nel 2016 pubblica il suo primo progetto dal titolo “Ancora Ep”, al suo interno, oltre ai featuring con alcuni membri della sua crew, figura anche la collaborazione con Anagogia. Successivamente partecipa all’Ep di Nerone, “Hyper”, nella traccia “A Me Non Sembra” insieme ad Axos, Warez e Amil Leonardo e, nel seguente album ufficiale del suo compagno di crew, intitolato “Max”, è presente nei brani “La Miaccade Llade Scracu” e “Comodi”. Nel 2019 pubblica il suo nuovo progetto “Sec’s Tape”, con all’interno i featuring con Infa e Coney Braco e nel 2022 dà luce a “Sec’s Tape Vol.2” , missato e masterizzato da Chandelier Studio.

6 visualizzazioni

Comments


bottom of page