“LCL” è il nuovo video e singolo dei Metaphoric Mind


“LCL” è il nuovo singolo dei Metaphoric Mind ispirato all'universo post-apocalittico e fantascientifico dell'anime e manga NEON GENESIS EVANGELION. In quel mondo l'LCL è un liquido di colore arancione, che permette ai piloti degli Eva di connettersi mentalmente e di poter combattere con la loro Unità di Evangelion. La canzone cerca di trasmettere le emozioni e i complessi processi mentali che affliggono il giovane protagonista, Shinji, e Rei, che affrontano un percorso di vita traumatico, destinato a intrecciarsi e insieme a dissolversi.

Il video è stato filmato da Syo The Producer e post-prodotto da Light&Motion.


I Metaphoric Mind sono: Melissa Bruschi: voce Flavio Salvatori: batteria Paride Fidati: chitarra Diego Masiani: basso

Bio: I Metaphoric Mind sono una band progressive metal/djent italiana. Fondata nel 2013, la band subisce alcuni cambi di formazione fino al 2019: Melissa Bruschi (voce), Flavio Salvadori (batteria), Paride Fidati (chitarra) e Diego Masiani (basso). Con questa formazione la band ha pubblicato nel 2020 il primo singolo e videoclip "Beyond", nel 2021 "Tree of Lies" e nel 2022 "Underwater".


La band lavora su una continua ricerca sonora volta alla sperimentazione, combinando sfumature elettroniche con un profondo attaccamento al djent e alla musica progressive moderna con tonnellate di altre influenze come ambient, cinematic e pop.


3 visualizzazioni0 commenti