Acqua & Sapone mura anche la Omag

Secondo successo del mese per l'Acqua & Sapone Roma Volley Club ai danni dell’Omag S.Giovanni in Marignano. Fra le mura amiche del Pala Fonte, le giallo-rosse guidate da coach Luca Cristofani risolvono la sfida contro le romagnole in tre set secchi (25-13; 25-19; 25-16), senza lasciare nulla alle avversarie rientrate in campo dopo più di un mese di stop forzato. La vittoria sancisce il ritorno di Roma in vetta alla classifica ora con 56 punti, davanti alla Lpm Mondovì (54).


Sul tabellone si distingue la prestazione di Decortes (16 punti) seguita dai 13 punti messi a referto da capitan Papa. Delle romagnole, in doppia cifra c'è solo l'opposto Fiore (13).

Il primo set scivola liscio per le padrone di casa che, dall'inizio alla fine, si mantengono alla distanza di +10 (11-1, 15-5, 20-10) fino al muro della coppia Rebora-Diop che è valso il 25-13. Nella seconda frazione il livello di gioco si alza esponenzialmente e con esso anche gli errori: se in un primo momento però gli attacchi ficcanti di Conceicao e Fiore e le difese del libero romagnolo sembrano avere la meglio, è poi Roma ad aggiudicarsi la serie grazie ai servizi potenti di Rebora e Decortes e all'ottima correlazione muro-difesa di tutto il sestetto. Il terzo set si ripropone, invece, come fotocopia del primo: a una situazione di equilibrio iniziale, Roma scappa via e arriva a scrivere l'atto finale con il muro di Consoli e il servizio di Purashaj che valgono il 25-16 e la vittoria della gara.


Roberta Purashaj, regista dell'Acqua & Sapone Roma Volley Club, ai microfoni ha commentato così la vittoria:

Questa partita è stata molto bella perché siamo riuscite a tenere testa alle avversarie dall'inizio alla fine seppur qualche incertezza nel secondo set. Siamo partite con il nostro ritmo e si è visto. Oltre ad essere felice per la vittoria, lo sono anche per l'ottimo inserimento e per quello che sono riuscita ad esprimere in campo grazie anche al resto della squadra”.


ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB - OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO 3-0 (25-13; 25-19; 25-16).


ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Guiducci 1, Adelusi 3, Arciprete 1, Rebora , Decortes 13, Papa 11, Cogliandro 5, Spirito (L), Diop 3, Purashaj 1, Bucci, Consoli 2. Non entrate: Giugovaz, Finizio (L). All. Cristofani.


OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO: Peonia 8, Berasi 3, Silva Conceicao 8, Cosi 7, Fiore 12, Bonvicini (L), Urbinati, De Bellis 2, Aluigi, Spadoni, Sanguatti, Ceron 2, Fedrigo. Non entrate: Penna. All. Saja

2 visualizzazioni0 commenti