top of page

FISR: SKATEBOARDING, LA FISR LANCIA IL 1° CAMPIONATO ITALIANO E-SPORT

1-2 aprile al Salone d’Onore del Coni sarà una novità assoluta per il mondo sportivo con 32 atleti che si sfideranno nel gioco SKATER-XL per il tricolore e-skateboarding


E-games, Skateboarding e Campionato italiano: questi gli ingredienti della formula vincente che conquisterà il mondo dei giovani, dei videogiochi e dello sport!


La Federazione Italiana Sport Rotellistici precorre i tempi e lancia nel 2023, in modalità promozionale e sperimentale, l'attività degli E-Sport con il primo campionato federale che si terrà nei giorni 1-2 aprile a Roma presso il Salone d’Onore del Coni.


L'iniziativa nasce dal recepimento da parte della FISR, tra le primissime Federazioni Sportive Nazionali, degli indirizzi tracciati dal CONI e del Comitato Promotore E-Sport Italia a seguito del Protocollo d’intesa siglato nel 2022, con l’obiettivo di arrivare al riconoscimento olimpico. Una novità assoluta, quindi, per il mondo sportivo con i migliori 32 e-skaters che con i loro trick si sfideranno nel gioco SKATER-XL distribuito da Easy Day Studios.


Le regole del gioco sono già state approvate dal Consiglio Federale e consultabili con tutte le info utili online sulle pagine dedicate del sito federale qui: https://www.fisr.it/promozione/20-statici/19157-e-sports.html. Nel dettaglio, le qualifiche, che si terrano online, potranno essere svolte su Ps4, Ps5, PC e Xbox unicamente tramite joypad 8 pulsanti doppia leva, mentre la piattaforma di gioco finale sarà scelta in base a quella di maggiore utilizzo tra i finalisti.


Se vuoi essere tu il vincitore del primo e-tricolore FISR corri a tesserarti (per il 2023 il tesseramento è gratuito) e ad iscriverti al Campionato.



40 visualizzazioni

Comments


bottom of page