top of page

Serie C Gold Lazio 8^ giornata 2022-23: ottavo sigillo su otto gare per la Virtus Roma 1960

Prosegue in modo perentorio il percorso netto della Virtus Roma 1960 nel girone d’andata del Gruppo B della Serie C Gold Lazio 2022-23.

Dopo 8 turni arriva così l’8° sigillo ai danni della Carver Roma, superata in casa per 40-80 che quindi fa seguito alle vittorie precedenti contro il Basket Cassino, l’Alfa Omega Ostia, la Virtus Valmontone, l’Anzio Basket, il Pass Roma il Formia Basketball, la Carver Roma ed oggi appunto vs il Carver Roma.


Forse alla maggior parte dei tifosi di questa Virtus Roma 1960, autentico rullo compressore ad oggi in questo Gruppo B, questo ennesimo risultato roboante suonerà come musica per le loro orecchie, con una squadra che in questa prima fase regala canestri e spettacolo.

Inutile dire che si attende che questa Virtus Roma 1960 mantenga fede ai pronostici della vigilia: vincere il campionato e la prossima stagione disputare la Serie B.

La gara di ieri è stata in linea con le altre prestazioni dei giallorossoblu non dimenticando però che la Carver Roma, squadra di buon livello in questa C Gold Lazio, lamentava le assenze di Edoardo Paganelli ed Andrea Benincasa, due giocatori-cardine dello scacchiere di coach Tretta.


Da segnalare infine le prestazioni eccellenti del solito Andrea Martino (20) e di PierClaudio DiBello (15), seguiti da Edoardo Lucarelli (12) e Robert Banach (10) come Joel Fokou.

Domenica 3 dicembre andrà in scena il 9° turno che chiuderà il girone d’andata e sarà di scena al PalaCentro la Tiber Basket seconda in classifica ma staccata comunque di due vittorie dalla vetta della Virtus Roma 1960, un test importante che certificherà quanto i ragazzi di Alessandro Tonolli potranno considerare ormai un dato di fatto la vittoria nel girone.


Carver Roma – Virtus Roma 1960 40-80

Virtus Roma 1960: Banach 10, Di Bello 15, Casale 3, Santini, Zoffoli 5, Fokou 10, Frisari 4, Martino 20, Lucarelli 12, Pellegrinotti, Lo Prete ne, Basilico Ne. All: Tonolli Ass: Zanchi, Blasi

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page