top of page

Volley - Serie A2 Femminile: Acqua & Sapone RVC si scalda per il ritorno con il Club Italia

La schiacciatrice Anna Adelusi: “Mai abbassare la guardia”



A due sfide dal termine della regular season, per le Wolves è tempo di ritorno contro la formazione del Club Italia di Massimo Bellano che, nel recupero infrasettimanale dello scorso mercoledì, ha conquistato una vittoria netta contro Torino (3-0).


Le giallo-rosse affronteranno la trasferta a Milano consapevoli di trovare una squadra tenace e tecnicamente valida, caratteristiche che nel match di andata disputato al Pala Fonte sono state espresse con estrema maturità nonostante la giovane età di tutto il sestetto federale. Forte anche del contributo di Decortes che contro Olbia ha messo a segno 22 punti, Roma non può sottovalutare nessuno in questo suo scatto finale, cercando di mantenere il primo posto nella classifica provvisoria e accedere alla fase successiva con il massimo del punteggio. Dal canto suo, il Club Italia, ancora carico dell'ultimo successo casalingo, continuerà il suo percorso di crescita giocando tutte le sue carte migliori.


Anna Adelusi, schiacciatrice dell'Acqua & Sapone Roma Volley Club, analizza il penultimo match di questa fase iniziale:


Come tutte le sfide che abbiamo affrontato, non sarà facile e questo ci dovrà spingere a lottare sempre, dall'inizio alla fine. Sicuramente è una squadra molto valida a muro per via delle altezze non trascurabili, che eccelle su tutti i fronti, dalle potenzialità fisiche a quelle tecniche, passando per quelle caratteriali, pertanto un gruppo da rispettare. A due partite dalla fine della regular season, è importante per noi non abbassare mai la guardia in modo da mantenerci in alta classifica e accedere alla seconda fase con il massimo del punteggio”.

3 visualizzazioni
bottom of page