47 CIRCUS ROOF GARDEN


Roma è piena di terrazze spettacolari da cui godere del panorama della città, ammirare le cupole e il profilo dei palazzi del centro storico tra ruderi e monumenti dell’antica Roma, chiese rinascimentali e barocche fino alle costruzioni dell’architettura razionalista e più moderne. La vista che si apre sotto il ristorante 47 Circus posto all’ultimo piano del Fortyseven Boutique Hotel spazia dal Circo Massimo alla chiesa di Santa Maria in Cosmedin con la celebre Bocca della Verità, il tempio di Vesta e il Campidoglio. La posizione privilegiata è il primo dei motivi per sedersi ai tavolini sulla terrazza e godersi lo spettacolo e sorseggiare un cocktail, i cocktail a base di gin sono la specialità della casa, insieme agli appetizers che il resident chef Antonio Gentile ha pensato di formulare per il menù estivo. Di origine campana Antonio Gentile mette molto della sua anima partenopea nei piatti non tralasciando preparazioni di gusto più internazionale ma è proprio nei piatti che ricordano le sue origini che esprime il meglio. Il sapore del ragù napoletano è tutto concentrato in piccole polpette che serve come antipasto e nei tortelli di genovese di manzo. Il pesce è un altro leitmotive che attinge dalla sua regione: le tagliatelle di seppia, il polpo arrosto o la spigola al sale. Certo non manca la carne ma tutto si fa più interessante quando guizza nel piatto, quell’amore, quell’afflato che riporta alla famiglia, ai pranzi domenicali, alle feste tradizionali. Il dessert Variazione di limone e zenzero non è forse la rivisitazione dei dolci della costiera dove i limoni di Sorrento sono i protagonisti?

Oltre ai piatti alla carta due menù degustazione: quattro portate per 65 euro affidandosi alla fantasia dello chef oppure sei portate a 85 euro.

Da provare in una calda sera di questa estate 2021 ammirando la bellezza che sta tutta intorno a questo ristorante in terrazza che tutto amplifica e rende magico.

47 Circus Roof Garden – via Luigi Petroselli 47 Roma

www.47circusroofgarden.com



24 visualizzazioni0 commenti