top of page

Al teatro Anfitrione di Roma l’ultima commedia brillante scritta da Sandro Arista “Condominium"

Aggiornamento: 23 ott 2022

Il 15, 16, 19, 20, 21, 22 e 23 ottobre andrà in scena al teatro Anfitrione di Roma (zona Piramide) l’ultima commedia brillante scritta da Sandro Arista “CONDOMINIUM”.

In scena ci saranno Giuseppe Abramo nella parte di Antonio, un attore poco fortunato che non vuole arrendersi e ha escogitato un’originale modalità per esprimere la sua “arte”, Simona Dascalu, che cura anche la regia, nella parte di Roberta, la fidanzata di Antonio, un’avvocatessa tutta efficienza e pragmatismo, quindi il suo esatto opposto, David Pironaci nella parte del rag. Archetti, impegnato in prima linea in un’accesa controversa condominiale per far dipingere lo stabile di grigio/azzurrino, Monica Montebello nella parte della sig.ra Elena Pompilio, l’acerrima nemica di Archetti che invece porta avanti la mozione rosa/violetto, Vittorio Aparo nella parte di Giovanni, il complottista portiere dello stabile.


“CONDOMINIUM” è un testo pensato per far ridere e divertire, un testo leggero senza l’ambizione di voler dare particolari messaggi al pubblico (seppur intriso di una caricaturale realtà), un testo scorrevole, ma al tempo stesso reso particolarmente ritmico dai continui imprevisti ed eventi inaspettati. Un testo in cui l’autore Sandro Arista non si è risparmiato in una delle sue vene stilistiche preferite, ovvero rendere “piccanti” e “pepati” alcuni passaggi narrativi. Il tutto però non risulta mai gratuito, quanto invece finalizzato a un epilogo che, nella sua trasgressività, riesce con un colpo di coda a risolvere ogni situazione e mettere tutti d’accordo.


Sandro Arista ha di recente pubblicato anche un romanzo thriller “THE FORMAT”, scritto a 4 mani con Germano Tarricone, incentrato sul tema della follia e sull’ambizioso mondo della televisione.

“THE FORMAT” è uscito il 1° luglio 2022 e ha immediatamente riscosso un esplosivo successo e gradimento, al di sopra delle aspettative.

153 visualizzazioni
bottom of page