top of page

Bobby Solo, il 6 ottobre esce “Indiano”

Aggiornamento: 12 nov 2023

Dopo l'uscita del nuovo singolo Bobby Solo sarà il protagonista di un cortometraggio che si girerà a Ferrara


Sarà disponibile in digitale dal 6 ottobre prossimo, su tutte le migliori piattaforme musicali, il nuovo singolo di Bobby Solo dal titolo "Indiano", pubblicato dall'etichetta discografica "Videoradio e Videoradio Channel" diretta da Giuseppe Aleo.

Si tratta di un brano particolare, che con il suo ritmo frizzante, con suoni che ricordano il vecchio Blues, e un bel testo con parole originali, ci fa vivere un viaggio in musica alla ricerca della libertà. Il singolo, cantato in italiano, racconta di una persona che capisce in un istante che l'unica strada percorribile nella sua vita è quella di seguire l'esempio di un amico indiano che viaggia nel mondo, scrutando il cielo delle notti stellate, visitando luoghi straordinari e incontrando tante persone strane. Una canzone da ascoltare dalla prima all’ultima nota, che ci offre ancora una volta un Bobby Solo in eterna forma, in un’interpretazione tutta da assaporare. Vincitore di due Festival di Sanremo e di un Festivalbar, Bobby Solo è famoso nel mondo per alcune canzoni entrate di diritto nella storia della musica: "Una Lacrima sul Viso" con il testo di Mogol, "Se piangi, se ridi", "Zingara", "Non c'è più niente da fare", "Credi a me", solo per citarne alcune. Straordinario compositore, anche in questa occasione si è avvalso della collaborazione del noto chitarrista, autore e scrittore ferrarese Carlo Zannetti (www.carlozannetti.it/biografia) che ne ha firmato il testo. I suoni e gli arrangiamenti sono stati realizzati dai due musicisti, come sempre affiancati da Massimo Passon del "Master Studio" di Udine.

L’uscita del singolo "Indiano" coinciderà con l'inizio delle riprese a Ferrara del cortometraggio "La paura di vincere" della regista Roberta Pazi. Basato su un racconto di Carlo Zannetti, che ne ha firmato anche la colonna sonora, vedrà un inedito Bobby Solo nelle vesti di attore, ricoprire il ruolo di un simpatico musicista ferrarese. Un film che offrirà al pubblico dei più importanti concorsi cinematografici nazionali ed internazionali la storia emozionante di Leonardo, un direttore d'orchestra, alle prese con i ricordi del suo passato.


BIOGRAFIE

BOBBY SOLO: artista ed interprete senza tempo, vincitore di due Festival di Sanremo con“Se piangi, se ridi” e “Zingara”, una vittoria prestigiosa anche alla prima edizionedel Festivalbar con il brano “Credi a me” e un grande successo ottenuto con “Non c’è piùniente da fare”. Un musicista di fama internazionale, che ha venduto oltre 12 milioni dicopie con “Una lacrima sul viso”, che fu tradotta in diverse lingue e cantata in tutto ilmondo. Una carriera infinita, che vede l’artista molto attivo anche sul fronte deglispettacoli dal vivo, con concerti sia in Italia che all’estero. Lo scorso dicembre hapubblicato il nuovo singolo “Tournée”.

CARLO ZANNETTI: ferrarese, è un artista noto nel mondo della musica internazionale, che vanta collaborazioni prestigiose come chitarrista professionista, arrangiatore e autore fin dal 1982. Dal 2017 ad oggi è riuscito a distinguersi anche come scrittore e giornalista, con lapubblicazione di quattro suoi libri, svariati racconti, e molti articoli pubblicati su testateitaliane ed estere.

7 visualizzazioni

Post correlati

Comments


bottom of page