top of page

Campionato regionale U15 - girone A: la Champions Club c'è!

Match combattuto quello tra Chc e Flaminia Civita Castellana, rispettivamente terza e quarta in classifica distanziate da due punti, che vede i padroni di casa portare a casa il bottino pieno grazie a una prestazione gagliarda contro un avversario tosto, sceso in campo per provare il sorpasso. I padroni di casa però sono decisi a riscattare la sconfitta esterna e di misura della scorsa settimana a Cesano e mettere nel mirino la capolista Aranova che ospiteranno fra quindici giorni.

Partono bene i ragazzi di mister Mattei che al 7' colpiscono la traversa con un tiro da fuori di Cortese; ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al 10': sugli sviluppi di una rimessa laterale Paciosi riesce a girare in porta e a superare il portiere avversario.


La Chc non si perde d'animo e prova in più occasioni a pareggiare il conto: con Marino da fuori, con Nappa che prova una rovesciata in area, con un tiro di Pierdominici ribattuto e una traversa di Taglieri. Il gol arriva solo al 27' grazie a Marino che lancia in profondità Censoni che anticipa difensore e portiere infilando il pallone in porta.


La seconda frazione di gioco inizia con la Chc subito in pressione e al 7' minuto Ciapetti recupera una palla e metà campo e lancia Censoni che con un gran diagonale mette a segno la doppietta personale.


Il Flaminia non molla e preme fino al 18' quando sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell'area, Carosi ha la meglio in mischia e pareggia il conto.


Qualche cambio da entrambe le parti per mettere in campo energie fresche e partita che prosegue equilibrata, ma la Chc la vuole vincere e al 29' Censoni da la palla a Taglieri che dal limite prova il tiro ribattuto corto da un avversario, raccoglie Nappa che la piazza per il 3-2 finale.

Prova di maturità della compagine di casa che sa di non poter sbagliare e non lo fa!

Le prossime due partite, domenica prossima a Viterbo contro il Pianoscarano e fra quindici giorni in casa contro l'Aranova prima in classifica ci daranno la misura di dove può e vuole arrivare la Champion Club.


TABELLINO


CHC: Petruzzi, Cortese, Zupi, Boveri, Bellissimo, Ciapetti, Taglieri, Marino, Censoni Nappa, Pierdominici. A disposizione: Monopoli, Avenanti, Bernabei, Di Lorenzo, D'Uffizi, Fantinel, Guiducci, Pasquini, Zoratti. Allenatore: Valerio Mattei


Flaminia Civita Castellana: De Santis, Rizzo, Finocchi, Antonelli, Cristofori, Carosi, Fegatello, Dell'Orto, Paciosi, Quattrini, Ricci. A disposizione: Russo, Vilau, Natili, Zenoni, Grizi, Olivieri, Costantini, Frangioni, Acunzo


Ammoniti: Boveri (CHC), Bellissimo (CHC)















72 visualizzazioni
bottom of page