top of page

Campionato Regionale U15 - Girone A: la Chc espugna anche il “Bruni” del Pianoscarano

Aggiornamento: 13 feb 2023


2-4 per la Chc che colleziona la quarta vittoria esterna stagionale su sette disputate. Partita avvincente tra due formazioni in ottima condizione. Parte bene la Chc che dopo un paio di tentativi falliti, al 15’ va a rete con Pierdominici che scambia in area nello stretto con Censoni e insacca sul primo palo.

Primo tempo divertente e ben giocato da entrambe le compagini si chiude sullo 0-1.

Ripresa ancora più avvincente con tante belle azioni su entrambi i fronti: la Chc raddoppia al 16’ st con Censoni ben lanciato da Di Lorenzo; i padroni di casa accorciano le distanze due minuti più tardi con un bellissimo tiro di Mencarelli; al 26’ st l’arbitro assegna il penalty alla Chc per un evidente fallo su Nappa che viene abbattuto in area dopo aver saltato un avversario, il capitano Ciapetti spiazza il portiere avversario, 1-3. Ma non è finita qui perché dopo 4 minuti anche il Pianoscarano usufruisce di un giusto rigore assegnato dall’arbitro: tira Fortini che prima si fa respingere dal portiere Monopoli e poi ribadisce in gol.

Partita riaperta a 5 minuti dalla fine che viene definitivamente chiusa al 33’ st da Pierdominici, al suo 13° gol stagionale, che lanciato in profondità da Boveri anticipa e supera il portiere con un preciso pallonetto.

Finisce 2-4 con i tre fischi dell’arbitro Alessandro Roca di Viterbo (buona la sua direzione di gara) tra gli applausi generali.

Prestazione più che convincente di tutti i ragazzi di mister Mattei, oltre agli autori dei gol da segnalare le prestazioni di Taglieri a centrocampo e Cortese in difesa.

Nel prossimo turno la Chc ospiterà l’Aranova per uno scontro che varrà il primato in classifica mentre il Pianoscarano cercherà il riscatto sul campo del P.C. Aurelio.


85 visualizzazioni

Post correlati

bottom of page