top of page

CHC schianta il CESANO 4-0

CHC batte il Cesano con un netto 4-0 e il secondo posto è tutto suo!

I ragazzi di mister Mattei bucano quattro volte la miglior difesa del girone A del campionato U15, non concedendo neanche un tiro in porta al Cesano! Ad una partita dal termine del campionato, la parte alta della classifica è ormai definita: Aranova prima con 61 punti, Chc seconda con 57 punti, Cesano terza con 50 punti.

La CHC si conferma il miglior attacco del girone con 83 gol fatti e seconda migliore difesa con 25 gol subiti, ha vinto ai punti il doppio confronto con la capolista Aranova, avendo conquistato i tre punti in trasfera nel girone di andata (2-3) e pareggiando in casa nel girone di ritorno (3-3). Potrebbe sembrare una magra consolazione per i rosso-neri, ma mister Valerio Mattei e il suo secondo Giulio Serra hanno fatto un egregio lavoro, prendendo in mano la scorsa estate il gruppo storico di ragazzi del 2008 della CHC e con l'inserimento di una decina di nuovi buoni elementi, sono riusciti a creare la squadra che da subito a dimostrato di poter competere ad alti livelli nella categoria. Una solida difesa, un centrocampo di qualità, un reparto offensivo in grado di portare 4 giocatori in doppia cifra (Pierdominici 18, Nappa 13, Censoni 12, Ciapetti 10) e complessivamente 15 giocatori a segno nell'arco del campionato. Numeri incredibili che potrebbero essere ulteriormente aggiornati dopo l'ultimo turno del campionato in programma domenica prossima.

La cronaca della partita di oggi vede solo una squadra in campo, che nonostante avesse di fronte la miglior difesa del campionato, fa quattro gol. Al 5' Nappa tira verso la porta, il difensore prova a respingere ma svirgola sulla linea di porta e la palla finisce dentro; al 27' su punizione Ciapetti consente alla CHC di chiudere il primo tempo sul 2-0. Nella seconda frazione di gioco al 12' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Taglieri incorna e porta il risultato sul 3 a 0.

Al 20' ancora Ciapetti, ancora una punizione da 25 metri che il portiere del Cesano non trattiene. Da registrare anche una traversa sul colpo di testa di Cortese e una ghiotta palla gol di Taglieri servito da una bellissima azione personale di Nappa.

Al fischio finale festa in campo e sugli spalti per le due squadre protagoniste del campionato, che fino all'ultimo si sono contese la vittoria del girone con l'Aranova che l'ha spuntata solo alla penultima giornata, ottenendo la matematica certezza del primo posto.

Nel prossimo turno, l'ultimo di questa stagione, la CHC sarà ospite del Civita Castellana, mentre il Cesano se la vedrà con la capolista Aranova.



48 visualizzazioni
bottom of page