top of page

CIAPETTI - NAPPA - MARINO. LA CHC SI RIPRENDE LA VETTA DELLA CLASSIFICA

Per la 20° giornata del Campionato Regionale U15 Girone A la CHC gioca sull'ostico campo del Real Tuscolano, che in casa ha fermato ottime squadre e senza mai regalare nulla agli avversari. La CHC invece offre un'altra prestazione sontuosa e si riprende la testa della classifica.


LA CRONACA

Partono forte gli ospiti con Nappa che va subito in rete con un pallonetto ma l'arbitro annulla per dubbio fuorigioco. Dopo pochi minuti l'arbitro ferma un'altra azione pericolosa della Chc, con Taglieri ancora in fuorigioco. Al 12^ ci pensa il capitano Simone Ciapetti direttamente dal calcio d'angolo ad insaccare nel set un pallone imprendibile. Il Real Tuscolano si complica la vita da solo, quando al 22^ l'arbitro espelle Cugliari che scaglia il pallone contro un avversario a terra. Si va al riposo sullo 0-1, risultato che va un po' stretto alla CHC che ha sciupato almeno tre nitide palle gol.

La ripresa parte con la CHC che vuole consolidare il vantaggio, anche alla luce della superiorità numerica e ci riesce con Nappa dopo soli due minuti: doppio dribbling sull'avversario e bel tiro che porta la squadra sul 2-0. Continuano gli attacchi degli ospiti che, dopo aver sfiorato il terzo gol in più occasioni, all'11^ va ancora a segno con Marino, firmando il 3 a 0 che chiude virtualmente la partita. La squadra di casa cerca di reagire ma non riesce mai ad impensierire il portiere Monopoli. Nel finale accorcia le distanze Porcelli al 35'.


L'ANALISI

Altra ottima prova di tutta la CHC, che mette a segno la quarta vittoria consecutiva (la 13° in campionato) e aggancia in vetta l'Aranova sconfitta 3-1 sul campo del Favl Cimini. Difficile trovare pecche in questa squadra che mister Valerio Mattei sta plasmando e che, partita dopo partita, sta dimostrando grandi valori in tutti i reparti. Oggi citiamo Cortese e Zupi insuperabili in difesa, Ciapetti, Taglieri e Di Lorenzo che non perdono un pallone a centrocampo, Nappa e Marino sempre pericolosi in attacco.

Altra buona notizia per la Chc è il ritorno ad ottimi livelli di Edoardo Pierdominici, che dopo duo o tre prestazioni sotto tono dovute a qualche problema fisico, è tornato a disputare una buonissima partita tenendo la difesa avversaria sempre molto impegnata per tutta la partita, creando spazi per l'inserimento dei compagni.


Nel prossimo turno il Real Tuscolano farà visita all'Aranova, mentre la CHC ospiterà il P.C. Aurelio.


129 visualizzazioni
bottom of page