top of page

EASYPOP COLLECTION

Aggiornamento: 19 gen 2022


Apre FormaPop Mutazioni Contemporanee, un nuovo spazio espositivo a Roma sud e precisamente ad Ostia Lido.

Una nuova scommessa della poliedrica organizzatrice e curatrice di eventi artistici dott.ssa Marinella Mendola, che, dopo la prestigiosa esperienza curatoriale presso Palazzo Beneventano, la cosiddetta Reggia della Sicilia, nella provincia di Siracusa, si cimenta in uno nuovo progetto qui ad Ostia.

L’intento è quello di replicare e creare in questa magnifica cittadina piena di potenziali attrattive un nuovo polmone culturale, di promuovere e diffondere l’arte contemporanea attraverso mostre, proiezioni, performance, didattica, incontri con gli artisti, illustratori, fotografi, scrittori etc.

Non solo pop e street art quindi, ma saranno presentati progetti e opere di diversi artisti che avranno come comun denominatore la capacità di provocare suggestioni attraverso il proprio mondo e la propria visionaria ricerca.

Il programma espositivo della galleria esordisce con la mostra:

Easypop Collection

Saranno presentate più di 60 opere tra dipinti, sculture e disegni dell’artista che espone ormai da diversi anni su tutto il territorio nazionale.

Easypop mette in scena i personaggi e l’immaginario dei cartoons giapponesi ed americani dagli anni ’80 in poi che, attraverso la loro trasfigurazione in opere e citazioni classiche, raccontano l’uomo contemporaneo esaltando ed evidenziando le sue debolezze e virtù.

L’apertura è stata programmata in 3 giorni per consentire la visita all’esposizione evitando eventuali problemi di affollamento legati all’emergenza Covid.


3 dicembre ore 17,00 - 21,00

4 dicembre ore 10,30 -13,00 / 15,00 - 20,00

5 dicembre ore 10,30 -13,00 / 15,00 - 20,00

Galleria FormaPop, Via delle Sirene, 72-76 Roma (Ostia Lido)



102 visualizzazioni
bottom of page