Fuori ora la Compilation Tape di "Music for Change #21"

Una musicassetta con i brani di Cristiano Godano (Marlene Kuntz), I Ministri, Lo Stato Sociale, Fast Animals and Slow Kids, Avincola e Cance più i finalisti della 12^ edizione del Premio Mvsm. Annunciati 4 Nuovi Soci Onorari dell’Associazione Musica contro le mafie: Rose Villain, Roberta Rei, Gianni Maroccolo e Roberto Lipari.

E' prodotta e distribuita dalla label Musa Factory la prima Compilation "Music for Change 2021" stampata su supporto esclusivo: la Musicassetta. Formato analogico che fino agli inizi degli anni 2000 era il maggior veicolo di musica duplicata, torna prepotentemente di moda e diventa oggetto di culto insieme al vinile. Un supporto di fruizione musicale vintage e attuale coadiuvato al suo interno da un QRcode che permetterà di ascoltare la playlist su Spotify.

Presentata in esclusiva al 72° Festival di Sanremo - presso gli studi di Casa Sanremo - sancisce la conclusione della dodicesima edizione di "Music for Change - Musica contro le mafie Award". Il contest, iniziato a giugno 2021, che ha avuto la sua ultima fase con il Premio Stream, una battle pacifica tra gli 8 finalisti a colpi di streaming.

Nella tracklist della Compilation “Music for Change 2021” troviamo gli otto artisti che hanno partecipato alla fasi finali (Sound BoCS) dell’ultima edizione del premio omonimo. Con loro una ricca e prestigiosa lista di musicisti e band nazionali che hanno condiviso il palco e le giornate della manifestazione tenutasi a Cosenza dal 14 al 25 Settembre 2021. Con il brano "Cosa ci direbbe" dei perugini Fast Animals and Slow Kids, "AutocertifiCanzone" dei bolognesi Lo Stato Sociale, "Peggio Di Niente" dei milanesi I Ministri; tutti e 3 brani insigniti del premio speciale Music for Change 2021. Presenti anche "Un rider" del cantautore romano Avincola, "Com'è Possibile" del cuneese e band leader dei Marlene Kuntz Cristiano Godano e "Tu che sai tutto (Shallala)" della giovane e promettente cantautrice genovese Cance; tutti artisti che hanno condiviso palchi e giornate della kermesse estiva organizzata da “Musica contro le mafie”.

Tra i giovanissimi troviamo il cantautore napoletano, vincitore del Premio Musica contro le mafie 2021, della menzione Speciale del Club Tenco e del Premio Stream, Francesco Lettieri con "Inverno (il momento è arrivato)"; i salernitani Yosh Whale con il brano "Stanca"; il duo barese Alic'è con "Le chiavi di casa"; la veronese Sugar con "Regarde - Moi” (menzione speciale Musica contro le mafie); il giovane rapper romano Vybes con "Desirè"; i Cubirossi di Pisa con la traccia "Appesa al cielo"; la nippo-milanese Kumi con "Zoom out” (vincitrice del premio speciale della Polizia di Stato) e Cranìa da Brescia con la canzone "+ (più)”.

"La compilation - dichiara il direttore Gennaro De Rosa - raccoglie fotografie musicali dei cambiamenti globali degli ultimi due anni e diventa un punto fermo della rigenerazione umana e sociale che “musica contro le mafie” ha deciso di attivare rifiutando l’immobilismo. C’è bisogno di cambiamenti veri e non di adattamenti alle emergenze continue. Musica contro le mafie con “Music for Change" ha deciso di attraversare i territori come un soffio musicale di aria pulita, sana e libera mutuando 8 macro temi dall'Agenda 2030 dell’Onu promuovendo inclusione, sostenibilità ambientale e sviluppo sociale. Sui diritti si gioca una partita decisiva per l'esistenza umana e l’associazione, attraverso gli artisti coinvolti, vuole essere attrice di prima linea per la costruzione di uno sviluppo sostenibile impegnandosi a garantire un presente e un futuro migliore al nostro Pianeta e alle persone che lo abitano. La Cultura e La Musica devono essere protagoniste di questo cambio epocale che il mondo sta attraversando."

L’associazione Musica contro le mafie, dopo la nomina a Presidente onorario di Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie) insieme ad 11 soci onorari, tra cui Giovanni Impastato, Dario Brunori, Cristiano Godano ed altri, dal 2018 non concedeva cariche onorifiche all’interno del suo organigramma. Oggi vengono nominati 4 nuovi soci onorari che hanno dimostrato vicinanza e condivisione alle tematiche e agli obiettivi dell’associazione presieduta da Gennaro de Rosa e sono: Roberto Lipari, comico vincitore e poi co–conduttore del talent "Eccezionale veramente" su La7, comico di "Colorado", inviato e conduttore di "Striscia la Notizia" e sceneggiatore e protagonista del film “TuttAPPosto”; Roberta Rei, giornalista, storica inviata e conduttrice di punta de “Le Iene”; Rose Villain, pseudonimo di Rosa Luini, una delle più interessanti e attuali cantanti e rapper italiane. Disco di Platino con Salmo e quadruplo disco di platino con Gué Pequeno e Luchè; Gianni Maroccolo, musicista e produttore discografico italiano. Carriera quarantennale, ha suonato e collaborato con svariati artisti del panorama italiano ed internazionale, come produttore artistico e scopritore di talenti.

"MUSIC FOR CHANGE 2021… 300 ore in 3 minuti” https://youtu.be/_diH9SsX8vM Music for Change on line web site: www.musicforchange.it Facebook: www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial Instagram: www.instagram.com/musicacontrolemafie


17 visualizzazioni0 commenti