La buona Scuola. Omaggio alla Scuola di Piazza del Popolo


Giovedì 17 giugno alle ore 18.00, unica data, sarà aperta al pubblico la mostra La buona Scuola.Omaggio alla Scuola di Piazza del Popolo organizzata dalla Galleria Il Pastello di Marcello Persica, acura di Romina Guidelli, in collaborazione con Roberto Porcelli di Arte Ora TV che curerà le ripresevideo dell'evento. Interverrà Raffaele Soligo che realizzerà un excursus critico dedicato ai Maestridella Scuola di Piazza del Popolo. Questa mostra, nata dalla collaborazione tra i promotori e gli amici galleristi invitati al prestito delle opere, vuole essere un’occasione di incontro, un momento di condivisione che riparte da dove ci siamo lasciati più di un anno fa... Un omaggio sentito a quelle chesono le radici della storia contemporanea della "nostra" bella Roma. Un evento dedicato alla Città che ha ispirato i Maestri della Scuola di Piazza del Popolo di cui i tecnici romani dell'arte sono i primiappassionati sostenitori.


La buona Scuola. Omaggio alla Scuola di Piazza del Popolo accoglierà una selezione delle opere di Franco Angeli, Tano Festa, Giosetta Fioroni, Renato Mambor e Mario Schifano eseguite in annidiversi, con differenti tecniche e supporti. La buona Scuola sarà allestita "nel cuore" dello Spazio Plus Arte Puls sito in Viale Mazzini, 1 Roma.

Per un giorno, ci piace immaginare che in galleria si possa ricreare la magica atmosfera del Caffè Rosati: un momento di incontro, di scontro, di esperienze condivise e finalmente, con misura,condivisibili.


19 visualizzazioni0 commenti