top of page

La CHC domina anche con il Massimina

Per la 17° giornata nel girone A del Campionato Regionale U15, ancora una bella vittoria della Champions Club Soccer Academy che sul terreno casalingo gioca una partita quasi perfetta battendo il Massimina per 3 a 1.


In una cornice di grande festa con gli spalti colorati da bandiere, fumogeni e cori di incoraggiamento un encomio alla solita squisita ospitalità del pubblico di casa che prima, durante e dopo la partita accoglie gli ospiti con un gran buffet dolce e salato, bibite, the e caffè.


LA CRONACA

Al fischio di inizio di quella che sarà l'ottima direzione arbitrale di Claudia Castrucci di Ostia, i ragazzi di mister Mattei iniziano compatti, concreti, efficaci; difesa granitica, reparto offensivo sempre alto a tenere impegnati i centrali avversari, centrocampo che costruisce e si inserisce negli spazi creati dai compagni. La partita si sblocca al 20' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Gabriele Nappa mette al centro si inserisce Stiven Cortese che spinge la palla in rete. Nonostante il predominio territoriale della Chc, il primo tempo si chiude sull'1-0 per i padroni ci casa. Per gli ospiti da segnalare un bel tiro da fuori respinto dal portiere Edoardo Monopoli.

Seconda frazione decisamente di marca Chc che gioca bene e raddoppia al 4' con Fabrizio Marino che ben servito al limite dell'area salta un avversario e tira in porta dove il portiere non può arrivare. Il Massimina accusa il colpo e due minuti piu tardi la Chc colpisce ancora con Daniele Taglieri. È il 3-0.

Girandola di sostituzioni che non cambiano di molto gli equilibri e in chiusura di match arriva il gol della bandiera per il Massimina con Marcucci lesto a mettere dentro una respinta del portiere.

Con questa vittoria la CHC resta da sola al secondo posto in classifica con 34 punti, dietro la capolista Aranova che la precede di tre punti, mentre il Massimina è quinto con 27 punti.

Il prossimo turno vedrà la Chc impegnata sul campo della MCO Calcio ad Oriolo Romano mentre il Massimina ospiterà l'Aranova prima in classifica.






42 visualizzazioni
bottom of page