top of page

“MONTUSCHI” SAN SEPOLCRO ART GALLERY dal 24 FEBBRAIO al 22 MARZO


Montuschi art gallery

"Astro-Pop": è il titolo che l’artista Giancarlo Montuschi ha dato alla sua recentissima produzione pittorica, ispirata a certo cinema americano, in cui si incrociano elementi fantascientifici degli anni ’30 e ’40 e immagini che si rifanno alla vita quotidiana contemporanea negli States. Sono queste le opere che il pittore e ceramista faentino, trapiantato in Valtiberina ormai da decenni, propone nella sua personale che sabato 24 febbraio apre i battenti alle 17.30 alla Sansepolcro Art Gallery di via XX Settembre 15, un’iniziativa culturale fondata nel settembre scorso nella città di Piero della Francesca da Marcello Medici e Stefano Vannini. Traspare nel lavoro di Montuschi il vincolo che lo lega alla città di origine, una delle capitali italiane della ceramica, e allo stesso tempo al movimento della Pop Art d’oltreoceano.


Gli impegni italiani e internazionali (collabora con diverse gallerie italiane e una a Chicago, ma lavora in tutta Europa), non impediscono a Giancarlo Montuschi di testimoniare con qualificatissime esposizioni mirate il suo legame con la terra che lo ha accolto ormai una cinquantina di anni fa. Questa è una di quelle preziose occasioni. La mostra resta aperta fino al 23 marzo. Da non perdere assolutamente.


“Nel 2024 ricorrono i miei 50 ANNI DI PITTURA !


Alla fine del 2023 ho stretto una collaborazione con la Galleria storica Sangiorgio Arte di Bari che ha presentato, con successo , nella mostra con catalogo la mia nuova serie "Old America".

In questa mia prima mostra personale del 2024 ho voluto presentare in anteprima i nuovi lavori fatti nei primi mesi del 2024, che danno continuità alle mie ultime serie "Future in the past", "Pulp Stories", "AstroPop", "Reality" e "Old America" e presentarli nella città di Sansepolcro dove ho passato una grande parte della mia vita in una piccola galleria da poco nata dall’amore per l’Arte di due cittadini intraprendenti.

Trovate tutta la mia storia nel sito www.montuschi.it e sulle mie pagine FaceBook e Instagram in tempo reale.


"Vi aspetto, amici e nuovi amici di FB fatevi riconoscere".

19 visualizzazioni

Comments


bottom of page