top of page

Music Day Roma XXXVII Edizione

Sabato 15 e Domenica 16 aprile 2023 dalle 10,00 alle 19,00 presso l'Hotel Mercure Roma West

Nato nel 2012 con l’intento di superare la semplice formula commerciale delle fiere discografiche arricchendola di eventi culturali con ospiti e presentazioni, il Music Day Roma si è affermato saldamente, in oltre un decennio di attività, come evento imperdibile fra collezionisti e appassionati, una full immersion nella musica e nella cultura del collezionismo unica nel panorama nazionale. Nei 70 stand della Fiera è possibile trovare una grande varietà di offerte, da quelle a pochi euro fino ai dischi di valore ricercati da tutti i collezionisti, oltre a poster, riviste, oggettistica e memorabilia musicale. Il tutto ospitato negli ampi e accoglienti saloni dell’Hotel Mercure, in uno spazio di 2.500mq dove è anche possibile effettuare compravendite avvalendosi della professionalità e dell’esperienza degli espositori.

Se oggi il disco in vinile è tornato ad essere il supporto fisico più venduto in ambito musicale, conquistando pubblico anche fra le giovani generazioni e superando le vendite dei cd, una frazione del merito va anche a manifestazioni come questa, che propongono una cultura musicale non frettolosa e ipertrofica, in grado di rendere appieno il piacere dell’ascolto.


La trentasettesima edizione


La nuova edizione del Music Day Roma si presenta quanto mai ricca di motivi di interesse, a partire dai prestigiosi ospiti che saranno presenti alla manifestazione con i loro nuovi lavori, tutti in anteprima assoluta. Come sempre avremo una nutrita schiera di espositori provenienti da tutta Italia, selezionati fra i migliori frequentatori delle maggiori Fiere del Disco europee.

Gli ospiti


Il Music Day Roma offre da sempre al pubblico la possibilità di incontrare importanti esponenti del mondo musicale e cinematografico ed assistere alle presentazioni delle loro opere più recenti, anche in anteprima assoluta. Una breve carrellata sugli artisti presenti in questa edizione incontra i nomi di Eleonora Giorgi, Irene Grandi, Giampiero Ingrassia e Massimo Benenato (figli dei mai dimenticati Franco e Ciccio), Mariapaola Trovajoli, Rita Marcotulli, Renato Marengo, Franco Bixio, Dario Salvatori, Maurizio Abeni, Fabio Frizzi, Massimo Buffa, Claudio Fuiano, infine Gianni Leone, Riccardo Spilli e Ivano Salvatori del Balletto di bronzo.


Il programma completo del Music Day e tutti gli aggiornamenti sono consultabili sul sito:


Tutti gli incontri e le presentazioni, sia dal palco che dagli stand, saranno visibili in diretta video sulla pagina FB ufficiale della manifestazione


e successivamente sul canale YouTube del Music Day Roma https://www.youtube.com/channel/UC4Letjlc0xttZ8v1K3mLJEA

36 visualizzazioni

Comments


bottom of page