top of page

Prossima l'inaugurazione della mostra "UNA ROSA PER NORMA"

Aggiornamento: 1 dic

In concomitanza con le aperture delle sedi del "Comitato 10 Febbraio" e dell’Associazione "La Comunità • Gli Amici del parco"


Conclusa la laboriosa opera di preparazione si apriranno giovedì 16 a partire dalle ore 16 i due nuovi spazi nella sede di "Colle Oppio", in Via Terme di Traiano 15a.

Contestualmente prenderà il via e durerà diversi mesi la Mostra dedicata a "Norma Cossetto" e alle prime vittime delle foibe, di cui ricorre l’80º anniversario.

Sono previsti supporti video raccolti e assemblati in un unico documentario grazie all’archivio Rai, la proiezione programmata di film che ruppero il muro di silenzio sulle tragedie del confine orientale, incontri tematici con esponenti del mondo della politica e della cultura e, soprattutto, l’esposizione esclusiva della "Medaglia d’oro al Merito civile" che il Presidente della Repubblica "Carlo Azeglio Ciampi" conferì a Norma Cossetto, consegnandola nel 2005 alla sorella Licia.


La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il sabato dalle 10 alle 13.

15 visualizzazioni0 commenti
bottom of page