"È stato approvato oggi dalla maggioranza dell'aula consiliare del V municipio , che sostiene il Presidente Mauro Caliste , un atto con il quale si impone di incrementare e promuovere azioni finalizzate alla sensibilizzazione e alle diffusione di progetti di educazione all`emotività all`effettività e alla sessualità nelle scuole primarie e secondarie di primo grado. Rivendichiamo la nostra ferma opposizione a qualsiasi tipo di progetto che voglia portare nelle scuole l'ideologia gender.
Siamo già intervenuti in aula una volta per bloccare la votazione dell'atto. Purtroppo però la sinistra che governa questo territorio non essendo realmente interessata al benessere dei nostri ragazzi, ripropone nuovamente il medesimo atto. È chiara l'intenzione di imporre una visione distorta dei rapporti tra i due sessi tra i giovani senza avere nessuna volontà di informare o confrontarsi con le nuove generazioni come vorrebbe far credere l'atto, piuttosto la volontà di imporre un destabilizzante approccio all'identità personale di genere.
Ribadiamo ancora una volta il diritto delle famiglie alla libertà di scelta educativa come presupposto fondamentale della crescita dei ragazzi. Se la sinistra vuole veramente aiutare i nostri ragazzi , promuova politiche volte al sostegno della genitorilità anche nell’ambito di temi delicati come l’educazione sessuale."
Lo dichiarano in una nota congiunta, Mattia Balducci Coordinatore Lega V Municipio, Simone Silvi Dirigente territoriale FDI V Municipio, Daniele Rinaldi , Agostino Platania, Lorena Vinzi Consiglieri FDI , Mauro Marocchini Consigliere Lega Salvini Premier .
Comments