Sette Liquori Agricoli dell’Etna

Solo frutta fresca locale nei Liquori Agricoli dell’Etna, Tarocco Gallo, Limone Primofiore, Mandarino Marzola, Mela Delizia, Pesca Tabacchiera, Pera Coscia e Fico d’India in questi infusi che uniscono anche un originale e ambizioso progetto editoriale a fumetti che illustrerà le avventure agricole degli Etnauti ai piedi del vulcano attivo più grande del vecchio continente.


La linea “Liquori dell’Etna” è costituita da sette infusi fatti con la frutta fresca coltivata sulle terre nere, laviche nelle campagne di Misterbianco, Catania, Regalna, Adrano, Aragona, Melia, Riposto e S. Maria di Licodia, nelle contrade più prestigiose per qualità. Raccolti e selezionati i migliori frutti secondo la stagionalità viene fatta una doppia macerazione in alcool. Questo degli Etnauti è un racconto originale del territorio un progetto di branding innovativo che sceglie il fumetto per comunicare. La graphic novel celebra le avventure di Don Rico Santamaria, Tonio il Sensale, Placido, Alfio, Melo, Barbaro e Tano, ispirate a fatti storici realmente accaduti che racchiudono in sé l’orgoglio, la voglia di emergere nonostante le difficoltà degli imprenditori siciliani ora come nel passato.


Forte l’impronta territoriale in questi prodotti voluti da Edoardo Strano, Ceo del corporate brand che lega i suoi ricordi personali a questi liquori “la raccolta dei frutti nei campi, le contrattazioni commerciali dei miei zii, i viaggi in macchina con mio nonno che cominciò per primo a commerciare fuori della Sicilia. Tutto è andato a finire nelle “Avventure agricole ai piedi del Vulcano” che saranno pubblicate come grafic novel sui canali social del brand e in un pieghevole tascabile che accompagnerà le bottiglie.”

"I Liquori dell’ Etna sono da fine pasto e anche Premium Spirits che sprigionano sapore e profumo autentici, da bere assoluti e mai con ghiaccio e perfetti per la mixology" consiglia Ivan Scavo, responsabile produzione, "potete accompagnare per esempio il liquore alla pera con un pezzetto di cioccolata." Il Tarocco Gallo è una varietà ricca di antocianine che danno un’impronta fortemente aromatica, così come il Limone Primofiore endemico dal profumo intensissimo o il Mandarino Tardivo di Marzola che profuma di macchia mediterranea, la Mela Delizia dell’Etna emblema della biodiversità del vulcano e ancora la pesca Tabacchiera dalla caratteristica forma schiacciata e polpa delicata, le Pere settembrine e gli iconici Fichi D’India emblema dei frutti siciliani. I sette liquori saranno inseriti nel catalogo dei premium spirits di Velier e distribuiti presso selezionati ristoranti ed enoteche, e-commerce del brand è attivo www.liquoridelletna.it

La creatività di questo brand non si esaurirà qui, già si sta pensando ad un completamento della linea di spirits con altri prodotti pensati per la mixology rigorosamente made in Etna.

13 visualizzazioni0 commenti