THOMAS: oggi esce nelle piattaforme digitali e il 17 giugno in radio “806”

Il nuovo singolo del pluripremiato cantautore classe 2000

“Munitevi di scarpe comode, qualche accessorio vintage e un buon impianto per ascoltare il nuovo sound perché una volta premuto play non smetterete di ballare”


Oggi esce nelle piattaforme digitali e il 17 giugno in radio “806” (Quercus production / ditribuzione Artist First – ascolta qui), il nuovo singolo di Thomas, cantautore classe 2000, tra i più giovani artisti ad avere ricevuto un disco d’oro in una sola settimana. Un'esperienza importante nel talent "Amici di Maria De Filippi" nel 2017, partecipazione a importanti eventi nazionali e internazionali, e seguito da mezzo milione di follower: Thomas torna ora con un brano che segna una nuova consapevolezza e una maturazione artistica dopo un periodo di ricerca e di scrittura.

“806è parte integrante di un progetto dal respiro internazionale che vedrà Thomas impegnato in una serie di appuntamenti live che metteranno in luce la sua poliedricità e la talentuosa personalità da performer. “Questo singolo - afferma Thomas – rappresenta sia un traguardo artistico ed autoriale sia il nuovo punto zero nella mia giovane carriera. Dopo questi anni di esilio dai grandi palchi sono tante le cose che ho da dirvi, ma come sempre lascerò parlare la musica per prima. Vi avviso: munitevi di scarpe comode, qualche accessorio vintage e un buon impianto per ascoltare il nuovo sound perché una volta premuto play non smetterete di ballare!”

THOMAS, cantautore e ballerino classe 2000, inizia da giovanissimo il suo percorso musicale studiando canto, chitarra e pianoforte con grande dedizione, la stessa che lo ha sempre contraddistinto anche nel ballo. Partecipa all’età di tredici anni alla trasmissione “Io Canto 4” sulle reti Mediaset con Gerry Scotti dimostrando già molta padronanza del palco. Nel 2016 viene convocato a Roma per un provino nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”, supera a pieni voti il casting ed entra ufficialmente nella scuola eseguendo “Uptown Funk” di Bruno Mars, dove si distingue per il suo talento come performer. Il percorso di Amici lo porta con grande successo fino alla fase conclusiva del programma serale e a firmare un contratto con la casa discografica Warner Music Italy. Nel 2017 pubblica il suo primo album “Oggi più che mai”, che ottiene il disco d’oro in meno di 10 giorni, nel quale è compreso il singolo “Normalità”, successivamente, in pochissimo tempo, pubblica il suo secondo album “Thomas” che comprende i singoli “E’ un attimo” e “Il sole alla finestra”. Nel 2018 in occasione del suo 18° compleanno esce “Thomas 18 Edition” che ottiene nuovamente la certificazione oro ed interpreta la sigla del cartoon “Spirit” per la Dreamworks Animation; altra importante tappa è la chiamata da Londra della 20th Century Fox per rappresentare l’Italia nel teaser promozionale del film di successo “Bohemian Rhapsody”. Ad Ottobre 2018, assieme alla sua crew di ballerini, ha aperto 3 concerti di Laura Pausini, durante il “Fatti Sentire World Tour”. Nel 2019 esce “Il calabrone” brano di Gabry Ponte che lo vede coinvolto insieme al cantautore Edoardo Bennato.

A dicembre partecipa e arriva finalista a Sanremo giovani con il singolo “Ne80” e a gennaio del 2020 esce con il suo nuovo EP “Imperfetto”. Dal 2017 al 2020, durante il tour italiano e gli in-store nelle più importanti città italiane, partecipa a numerosi programmi televisivi come: Wind music awards (Arena di Verona), Wind Summer Festival (Piazza del Popolo a Roma), Radio tour (Festival show - Radio Bruno - Radio Stop), Battiti live in Puglia e Radio Italia Live – il concerto in piazza Duomo a Milano, che consolidano una fanbase dimezzo milione di follower. Negli ultimi mesi Thomas si è dedicato intensamente alla scrittura di nuovi brani, seguendo con cura un percorso assieme al nuovo team di produzione guidato da Ricky Quagliato, affinando la sua personalità artistica e maturando un fuoco ben preciso per il nuovo lavoro discografico. Oggi Thomas torna con il nuovo singolo “806”, brano che segna una nuova rinascita con un sound fresco e potente dal respiro internazionale. La cornice perfetta per un ritorno in grande stile.


2 visualizzazioni0 commenti