top of page

Tra estivo e invernale, i must del 2021

Aggiornamento: 7 gen 2022

Abbiamo osservato le ultime tendenze dettate dalla passata fashion week. Settimane di défilé, collezioni prêt-à-porter, catwalks digitali, eventi e presentazione dei più grandi marchi e firme. Per la giusta occasione abbiamo chiamato un promettente giovane fashionista: Simone Biagioli. Prossimo alla laurea in “Comunicazione e Tecnologie culturali” all'Università la Sapienza, ha già vinto una borsa di studio per un percorso magistrale in “Fashion Management” all’Accademia Italiana a Firenze. Simone dal suo profilo principale dei social, veicola notizie e tendenze del 2021, e noi lo seguiamo con piacere.

Il primo boom di quest’anno sono state le “Combat Boots”, indossate anche dalla regina del fashion Chiara Ferragni.


Si tratta di scarpe in pelle bianca con una maxi suola “carrarmato” in gomma. Lo stivale bianco essendo un accessorio d’impatto catturerà subito l’attenzione, accompagnato ad un capo black darà un effetto visivo importante. È super versatile, può essere abbinato sia con una giacca oversize, sia con un look più elegante come un blazer dai toni neutri. Anche con un vestiario più usato come un jeans o una gonna denim non risulterà scontato.

Altra super tendenza di quest anno sono stati i “Biker Shorts”, direttamente dagli anni 80/90, vennero resi celebri da Lady Diana. (Foto lady Diana)

Sono basic, decisamente comodi e adatti a ogni occasione. Come per i Combat Boots per ottenere un look più sofisticato possono essere abbinati ad un Blazer monocromo o fantasia.

Essendo stata la tendenza di quest’estate, le varianti sui colori, sulle fantasie e sugli abbinamenti sono state veramente tante. Il Coordinato è una di quelle: Biker Shorts più maglione acceso con stampe uguali hanno decisamente rappresentato la stagione estiva. Una camicia in flanella, in lino o in jeans può essere accostata in qualsiasi maniera. Per creare un outfit semplice e veloce ci vuole un attimo, maglietta larga sopra (dal Tie-dye al monocromo), shorts sotto e Dr.Martens classiche.

Trattando proprio di Dr.Martens, per i “black addicted” l’ultima novità è la linea sandali. Si tratta di scarpe aperte in pelle che si poggiano sull’iconica suola a cuscinetto.

Possono essere indossati praticamente con qualsiasi cosa e non è errata una calza colorata sotto per far risaltare le fibbie delle scarpe. Sono perfette per uno stile vintage ma il mix urban - edgy è molto utilizzato.

Il prezzo non è economico ma come ci consiglia Simone Biagioli per ogni indumento esiste un’alternativa cheap : “non si è costretti a comprare i Monolith di Prada per ottenere un effetto simile, ogni catena di abbigliamento propone rivisitazioni super valide e ad un prezzo decisamente più basso”.

67 visualizzazioni

Post correlati

bottom of page