top of page

Vertici Cinecittà, 'smentiamo con fermezza il clima difficile'. Saccone-Cacciamani "sorpresi e dispiaciuti" per articolo Domani

ROMA, 05 SET - "Rimaniamo sorpresi con dispiacere dinanzi all'articolo a firma di Stefano Iannaccone apparso sulle pagine del Domani di oggi 5 settembre 2025. Smentiamo con assoluta fermezza l'esistenza di un qualche clima difficile tra di noi. Piuttosto, affermiamo il contrario: sono stati giorni straordinariamente proficui dal punto di vista professionale e umano. Abbiamo lavorato in piena e totale sintonia per sostenere lo sviluppo di Cinecittà Spa, con il supporto del ministro Giuli e del sottosegretario Borgonzoni. Continueremo a lavorare senza sosta per il successo di Cinecittà Spa nel pieno rispetto della libertà di stampa fruendo dello strumento della smentita quando un articolo o servizio non coincide con il racconto della realtà". Lo scrivono in una nota Antonio Saccone, presidente di Cinecittà e Manuela Cacciamani, amministratrice delegata di Cinecittà.


Saccone-Cacciamani

Nel pezzo del Domani si legge che "a Venezia, peraltro, il clima non sembra sia stato idilliaco nemmeno tra il neo-presidente di Cinecittà, Antonio Saccone e l'Ad Cacciamani, nonostante i sorrisi di circostanza. Secondo quanto raccontano diverse fonti a Domani, i due avrebbero avuto una conversazione dai toni alquanto accesi nei pressi di un ristorante del Lido, al termine della premiazione del Filming Italy Venice Award, presieduta dalla produttrice e attrice Tiziana Rocca. I diretti interessati, interpellati privatamente sulla vicenda, hanno derubricato la conversazione a una semplice chiacchierata.

'Nessuno scontro', hanno fatto sapere a chi in forma privata ha chiesto lumi sulla vicenda, sostenendo che c'è 'massima concordia'. Molti giurano il contrario".

Commenti


bottom of page