top of page

Campionato assoluto di Taekwon-do FITAE-ITF

Si è tenuta il 19 febbraio al Palaborsani di Legnano (MI), la 39° Edizione dei campionati italiani di Taekwondo Fitae-Itf.

La competizione ha visto la partecipazione da parte di più di 370 atleti provenienti da ogni parte d’Italia.

Non poteva mancare la storica palestra Terracinese, la A.S.D. asi Palestra Massimo Caiazzo. Di cui Il direttore tecnico è G.M. Carmine Caiazzo (presidente della fitae-itf e dirigente nazionale marziali A.S.I. come responsabile Nazionale del Settore Arti Marziali), istruttrice II Prof. Catia Savarese, ed assistente Massimo Caiazzo. La palestra ha partecipato con due dei suoi migliori atleti ed entrambi hanno centrato il podio! Cristina Giovine e Massimo Caiazzo.

La prima ha dato prova di grandi abilità tecniche che l’hanno quasi portata al podio nella specialità delle forme, nella categoria delle cinture nere I Dan jr.

e seppur agli inizi nei combattimenti, ha conquistato in quest’ultima specialità un terzo posto nella categoria delle cinture nere juniores -60Kg. Fermata in semifinale da una forte atleta della nazionale italiana. Superlativa la prova di Massimo Caiazzo, che ha dominato nettamente la categoria dei -75Kg. A dimostrazione dell’eccellente momento sportivo agonistico.

La finale, contro il duro atleta romano, è stata incerta fino alla fine. Il match è stato deciso nel terzo round al tempo supplementare dove Massimo ha dato fondo a tutte le sue energie cuore, e grinta aggiudicandosi ancora una volta il titolo di Campione d’Italia nella difficile categoria dei pesi medi – 75 kg.

Commenta GM Carmine Caiazzo presidente della FITAE-ITF:

"Ringrazio ancora una volta il fraterno amico M° Fabio Iovane, per aver svolto il ruolo di Coach in maniera impeccabile, se Massimo sta maturando agonisticamente è anche merito suo. Sono molto soddisfatto dei risultati portati a casa dai miei atleti so quanti sacrifici fanno ogni giorno e con quanta passione si allenano. Non potrei ritenermi più soddisfatto. Contando che sono ancora giovanissimi, il margine di crescita è ancora alto. E sono sicuro che continuando di questo passo aumentano i prospetti per un futuro nella nazionale italiana. La kermesse è stata organizzata e gestita in maniera eccellente, ennesima dimostrazione di quanto la fitae-itf sia una federazione estremamente solida. I numeri confermano che siamo il gruppo di Taekwon-do ITF più forte in Italia. Ma non c’è tempo riposare. Il calendario agonistico si prefigura ricco di impegni".


I prossimi eventi sono:

- Ni-KKO Open a Roma il 19 Marzo

- L’annuale torneo Anxur Battle che si terrà a Fondi (LT) il 21 Maggio

- Il 25 aprile in Romania si svolgeranno i campionati Europei

- A settembre in Finlandia si terranno i Campionati del Mondo Assoluti

37 visualizzazioni

Comments


bottom of page