top of page

Indiecinema Film Festival: annunciata la seconda edizione

Si pensava che la prima edizione dell'Indiecinema Film Festival, progettata nel 2020 in pieno lockdown e concretizzatasi, con la proiezione dei film premiati, nell'estate 2021, avesse rappresentato per gli organizzatori il passo più difficile. Ma questo era prima di certi decreti governativi e del green pass, che indubbiamente hanno complicato la vita in Italia, al punto di rendere se possibile ancora più difficoltosa la realizzazione di certi progetti culturali.

Nonostante ciò, lo staff di Indiecinema Film Festival si è rimboccato le maniche e ha portato avanti, quasi clandestinamente, il proprio lavoro in vista di una seconda edizione, che dovrebbe tenersi a questo punto nella primavera del 2022. Il giovanissimo festival del cinema indipendente e d'essai di stanza a Roma tornerà quindi a breve. Comunichiamo intanto le prime informazioni utili: con la deadline per inviare i lavori prevista già il 21 gennaio di quest'anno, intorno al 6/7 febbraio verranno annunciati i film selezionati per i diversi concorsi, ovvero lungometraggi di finzione, corti e documentari.


Sempre intorno a tale data saranno annunciati i componenti di quella giuria, che per la straordinaria qualità dei suoi membri è stata uno dei fiori all'occhiello della prima edizione. Quasi completamente rinnovato, invece, il comitato scientifico dell'autarchica manifestazione culturale ideata da Fabio Del Greco, sulla scia della positiva esperienza avuta con la piattaforma Indiecinema. La selezione risulta infatti affidata a Stefano Coccia, confermato nel ruolo di Direttore Artistico, Fabrizio Croce (che da quest'anno ricopre il ruolo di Vice-Direttore), Michela Aloisi, Emanuele Di Nicola, Federico Mattioni e Nadia Zavarova. Alcuni di loro conoscono bene i meccanismi del festival, essendo stati giurati della già menzionata prima edizione. Lunga vita al cinema indipendente e a presto coi i prossimi aggiornamenti.








35 visualizzazioni
bottom of page