top of page

“È uno sporco lavoro ma qualcuno deve farlo”. Gli Hitman.

Aggiornamento: 9 ago 2023

Da John Wick a Jason Bourne, il killer professionista al centro della diretta di The Persuaders-Attenti a quei tre. Stasera su Club House.

Caustici, perfidi se non addirittura spietati, ma rigorosi e intellettualmente onesti. Se ne fregano delle convenzioni, per loro il cinema è disciplina da trattare coi guanti e da guardare con entrambi gli occhi ma non hanno un occhio di riguardo per nessuno. Dopo una manciata di puntate sono già un punto di riferimento per il cinefilo e lo spauracchio del benpensante e non potrebbe essere diversamente perché loro sono The Persuaders! Quindi, Attenti a quei tre!!


Nella diretta di oggi affrontano una figura retorica tra le più gettonate dal cinema di ogni tempo:l’hitman, il killer professionista.

Da John Wick, allo Squalo di James Bond. Dal rapporto tra mentore e allievo (Professione assassino), ai killer di Peckimpah, agli asset governativi come Jason Bourne.

“È uno sporco lavoro ma qualcuno deve farlo”

Giovanni Costantino, Giuseppe Cozzolino e il nostro direttore Pier Luigi Manieri (del quale segnaliamo il link alla sua recensione di John Wick (https://www.plusnews.it/post/john-wick-4-estetica-superiore-carnalità-e-rapporti-di-sangue-action-da-dieci-e-lode), stasera alle 18,30 su Club House:

40 visualizzazioni

Post correlati

bottom of page